Perchè scegliere Vintage

Quando si inizia a scegliere oggetti vintage lo si fa prevalentemente per una scelta stilistica e di espressione di sé stessi. Il vintage è infatti una ottima risposta alla noiosa standardizzazione che i negozi di fast fashion e le grandi catene di negozi offrono al giorno d'oggi.

VINTAGE

Perché indossare qualcosa che qualcun altro potrebbe indossare?
Quante volte sei entrato nell'appartamento dei tuoi amici riconoscendo i tuoi stessi mobili?

Col tempo però, arriva anche la consapevolezza che il vintage permette di avvicinarsi a uno stile di vita più sostenibile evitando di introdurre nell'ambiente nuovi prodotti, spesso inutili e superflui.

Retello è una piccola community di persone che hanno scelto il vintage come stile di vita e di seguito troverete alcuni dei motivi per cui lo amiamo così tanto e capirete che questi non si limitano a una semplice questione stilistica.


VINTAGE SIGNIFICA QUALITÀ MIGLIORE

Molti dei nuovi articoli che vengono introdotti nel mercato vengono realizzati con materiali economici per poter risparmiare sui costi, pronti per essere gettati via alla prima occorrenza. Gli articoli vintage, al contrario, sono stati costruiti per essere tramandati, la maggior parte degli articoli vintage sono stati creati con maggiore attenzione ai dettagli e dimostrano la loro maggiore qualità nei materiali durando nel tempo.

VINTAGE

VINTAGE SIGNIFICA CONSAPEVOLEZZA

L'acquisto di nuovi beni ha un impatto negativo sul ambiente considerando le emissioni nocive e tutto l'inquinamento che viene generato direttamente e indirettamente dalla produzione di tutti gli oggetti di cui disponiamo ogni giorno. Acquistare vintage significa valorizzare una cultura del riuso andando a preservare l'ambiente che ci circonda.

VINTAGE SIGNIFICA STILE SENZA TEMPO E UN INVESTIMENTO PER IL FUTUROVINTAGE

L'eleganza, la qualità e il glamour degli oggetti vintage non passano mai di moda. Acquistare vintage significa fare un investimento che può essere trasmesso nel tempo e alle prossime generazioni.

 

VINTAGE SIGNIFICA UNICITÀ E INDIVIDUALITÀ

Quando acquisti oggetti vintage, acquisti pezzi unici che ti permettono di creare il tuo stile come miglior espressione di stessa. Indossare il cappotto dei tuoi sogni senza scoprire che migliaia di altre persone lo hanno uguale o arredare la tua casa con pezzi davvero speciali e unici.

VINTAGE SIGNIFICA NUOVE STORIE DA RACCONTARE

Gli oggetti vintage sono un modo concreto per riconnettersi al passato, come una macchina del tempo. Ogni oggetto è stato amato da qualcun altro prima di noi ed è pronto per essere amato nuovamente da qualcun altro. Spesso gli oggetti vintage possono apparire consumati, ma questo non fa che aumentare il fascino di quello che stai scegliendo.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published