Perchè scegliere Vintage
Quando si inizia a scegliere oggetti vintage lo si fa prevalentemente per una scelta stilistica e di espressione di sé stessi. Il vintage è infatti una ottima risposta alla noiosa standardizzazione che i negozi di fast fashion e le grandi catene di negozi offrono al giorno d'oggi.
Perché indossare qualcosa che qualcun altro potrebbe indossare?
Quante volte sei entrato nell'appartamento dei tuoi amici riconoscendo i tuoi stessi mobili?
Col tempo però, arriva anche la consapevolezza che il vintage permette di avvicinarsi a uno stile di vita più sostenibile evitando di introdurre nell'ambiente nuovi prodotti, spesso inutili e superflui.
Retello è una piccola community di persone che hanno scelto il vintage come stile di vita e di seguito troverete alcuni dei motivi per cui lo amiamo così tanto e capirete che questi non si limitano a una semplice questione stilistica.
VINTAGE SIGNIFICA QUALITÀ MIGLIORE
Molti dei nuovi articoli che vengono introdotti nel mercato vengono realizzati con materiali economici per poter risparmiare sui costi, pronti per essere gettati via alla prima occorrenza. Gli articoli vintage, al contrario, sono stati costruiti per essere tramandati, la maggior parte degli articoli vintage sono stati creati con maggiore attenzione ai dettagli e dimostrano la loro maggiore qualità nei materiali durando nel tempo.
VINTAGE SIGNIFICA CONSAPEVOLEZZA
L'acquisto di nuovi beni ha un impatto negativo sul ambiente considerando le emissioni nocive e tutto l'inquinamento che viene generato direttamente e indirettamente dalla produzione di tutti gli oggetti di cui disponiamo ogni giorno. Acquistare vintage significa valorizzare una cultura del riuso andando a preservare l'ambiente che ci circonda.VINTAGE SIGNIFICA STILE SENZA TEMPO E UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
L'eleganza, la qualità e il glamour degli oggetti vintage non passano mai di moda. Acquistare vintage significa fare un investimento che può essere trasmesso nel tempo e alle prossime generazioni.
Leave a comment